mercoledì 14 marzo 2018

Segnalazione "IL FILO ROSSO DEL DESTINO" Volume 1 e "IL FILO ROSSO DEL DESTINO" Volume 2 di ANNA ZENNARO

Buongiorno, stamattina vi segnalo due libri dell'autrice Anna Zennaro.

Il primo libro si intitola "IL FILO ROSSO DEL DESTINO" Volume 1 Il filo rosso e il secondo libro si intitola "IL FILO ROSSO DEL DESTINO" Volume 2 Il filo nero.

Si tratta dei primi due libri di una trilogia.

Entro dicembre o al massimo entro febbraio del prossimo anno uscirà il terzo e conclusivo volume della trilogia.

Di seguito trovate le info e le trame dei libri. Inoltre due recensioni dei due libri e la biografia dell'autrice.



Titolo: Il filo rosso del destino Volume 1 Il filo rosso

Autrice: Anna Zennaro

Editore: Indipendently Published

Data di pubblicazione: 27 febbraio 2017

Lunghezza del libro: 58


Sinossi "IL FILO ROSSO DEL DESTINO" Volume 1


IL FILO ROSSO, è un libro di Haiku che si ispira ad una antica leggenda popolare cinese molto diffusa in Giappone. Secondo la tradizione ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Il filo ha la caratteristica di essere indistruttibile: le due persone sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e ad amarsi. In ogni pagina il componimento Zen è accompagnato da un ideogramma rosso. Terza ristampa, con nuovi Haiku. Con lo stesso titolo, l'autrice ha pubblicato anche il volume 2, riccamente illustrato con disegni a china nera.



IL FILO ROSSO VOLUME 1 - UNA RECENSIONE SU AMAZON

L'autrice è un'artista versatile e ispirata; lo si percepisce dalla sobrietà e dall'estrema cura dedicata ad ogni aspetto di questo libro. Per prima cosa salta all'occhio la grafica: la scelta dei caratteri e i tre colori primari: il bianco, il rosso e il nero. Allo stesso modo il ritmo ternario, proprio della poesia haiku, oltre che nei colori, si specchia nella struttura del libro. I capitoli non hanno titolo, né lo potrebbero avere; rappresentano un percorso, quello dell'autrice, in cui il lettore, se lo desidera, può rispecchiarsi, oppure trovare nelle sfumature e nella sottigliezza delle immagini e del linguaggio, un proprio intimo itinerario. Volendo dare una traccia, si potrebbe dire che la prima parte è dedicata ai legami che si intrecciano nella vita, soprattutto con le persone che ci sono più vicine e più care; la seconda parte ha più a che fare col trascorrere del tempo con il quale dobbiamo fare i conti e l'ultima rappresenta lo scioglimento che non è però né uno sbrogliare i nodi, né un prendere atto rassegnato del necessario scioglimento di ogni legame, ma piuttosto una dissolvenza, un voler trasporre i legami e l'amore dato e ricvuto nella nostra vita su un piano più alto che si accosta all'infinito. L'aspetto sorprendente è che il lessico da cui affiora e si dipana questo discorso, è veramente ridotto all'osso e occupato per quasi un terzo dalla ricorrente presenza del filo rosso: cinque sillabe, nella poesia haiku un verso intero, che si ripresentano in continuazione e al di là del titolo costituiscono tangibilmente il legame che unisce e tiene insieme le singole composizioni. 




Titolo: Il filo rosso del destino - Volume 2 Il filo nero

Editore: Indipendently Published

Data di pubblicazione: 16 agosto 2017

Lunghezza del libro: 71


Sinossi: "IL FILO ROSSO DEL DESTINO" Volume 2


IL FILO NERO, segue il successo del primo volume della trilogia "Il filo rosso del destino".
Secondo la tradizione ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Il filo ha la caratteristica di essere indistruttibile: le due persone sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e ad amarsi. In ogni pagina il componimento Zen è accompagnato da un ideogramma rosso. Terza ristampa, con nuovi Haiku. Con lo stesso titolo, l'autrice ha pubblicato anche il volume 2, riccamente illustrato con disegni a china nera. 
Questa nuova pubblicazione di Haiku è stata riccamente illustrata dalla stessa autrice con 30 tavole realizzate a china. Un nuovo omaggio alla più poetica leggenda giapponese mai conosciuta.



IL FILO ROSSO VOLUME 2 - UNA RECENSIONE SU AMAZON   

La scrittrice, come se fosse lei un arbitro segreto, cerca di fotografare in parole quello che noi chiamiamo il Fato. Pone i versi ad una storia antica nata in Oriente che ha come protagonisti le anime degli uomini.
Essa immagina ovunque la presenza di un immaginario destino, lo scopre dappertutto sia in un mondo quotidiano che in una realtà spirituale. Vede l'intreccio di due vite avere eco ovunque, racconta di quell'incontro che ha a che fare con la sincronicità e "quel qualcosa" di cui possiamo soltanto percepirne l'esistenza, ma del quale la trama e il suo svolgersi è legata ad una dinamica ignota.
Il filo rosso, un segreto non visibile che lega due persone dall'origine.
Anna Zennaro utilizza l'emotività misteriosa che evocano gli haiku per farci arrivare la vibrazione di questa leggenda. Sottolinea prepotentemente, quasi come un mantra, questo filo che non si deve mai perdere di vista, quasi ad evocarlo, quasi a voler mostrarlo e renderlo tangibile e il lettore si perde in un ipnosi che va al di là della ragione.




BIOGRAFIA:

Anna Zennaro è nata a Trieste, città in cui vive e lavora, nel 1971.

Giornalista pubblicista dal 1991, si è occupata a lungo di terza pagina per numerose testate.

Ha vinto numerosi concorsi letterari per la prosa, la poetica haiku e la favolistica.

Pratica lo Shodo, l'Haiku e l'Haiga.

Nel 2012 con i suoi Haiku ha curato la realizzazione della prima mostra di Haiga pittorici in Italia.

Appassionata da sempre di pittura e fotografia, ha frequentato numerose scuole di pittura e libera figura. 

Sue opere fanno parte di collezioni private in Italia ed all’estero.

Dipinge su tele di grande formato che alterna agli acquerelli e all'Urban sketching.

Fa parte del World Haiku Association, Giappone.

Ama molto viaggiare e far viaggiare i suoi quadri intorno al mondo.

Ha pubblicato i libri: Lalla la farfalla, Haikuori, Tsunaiku, Quarantuno per Quattordici, La rosa d’oro (il primo libro di Renca pubblicato in Italia), Le erbe magiche di Margherita, Il filo rosso del destino volumi 1 e 2 (Il volume 1 è stato tradotto anche in giapponese), Racconti sugli animali del mondo.Ha illustrato i volumi di Zaccheo Levi L’estate e le sue stagioni e Gabbiani, di Zaccheo Levi e Le erbe magiche di Margherita.

Nessun commento:

Posta un commento