sabato 24 marzo 2018

Recensione "PRINCIPESSA O GUERRIERA" di SERENA BALDONI

Ho letto velocemente il libro di poesie e riflessioni.

Come ho detto moltissime volte, amo molto le poesie e quando mi capita di leggerne, mi incanto tra le pagine del libro.

Sono davvero molto carine.

Sono scritte molto bene ed alcune mi sono piaciute moltissimo.

Per quanto mi riguarda, quando recensisco un libro di poesie, mi piace annotare qualche poesia o qualche frase che mi colpisce al momento e devo dire che ne ho segnate parecchie sul mio block notes. Certamente non posso riportarle tutte, vi trascrivo le prime tre che mi sono rimaste nel cuore.

PRINCIPESSA O GUERRIERA?

"Ogni donna indossa una scarpetta di cristallo in un piede, lo stivale nell'altro, ogni donna può assumere la forza di un uragano, scegliendo di amarsi."

MA TU VIVI SEMPRE UN PO' DI PIÙ

"Ma tu vivi sempre un po' di più,
fuori dalle righe,
balla incurante della musica e dei suoi pregiudizi,
spera,
sogna,
e ancora ama,
ma non concedere mai il cuore dovendo cambiare
totalmente te stessa,
dovendoti sempre accontentare."

UNA CASA PER IL CUORE

"Ho cercato a lungo la sensazione di una casa per il cuore,
nella vicinanza,
allo stesso modo fedele il cuore in procinto di cieli di oceani a dividerci,
con la certezza solida del nostro reciproco ritorno, verso l'amore."

Consiglio di leggere il libro, vi trasmetterà un infinita dolcezza.

Grazie Elena per avermi fatto leggere le tue poesie.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento