venerdì 15 settembre 2017

Recensione "STILLY SMITH E IL SEGRETO DELLA VILLA" di FEDERICA DI IESU

Buon pomeriggio, di seguito vi lascio la recensione del libro "Stilly Smith e il segreto della Villa" dell'autrice Federica Di Iesu.


Non è il primo libro che leggo di Federica e ad essere sincera adoro il suo modo di scrivere. Semplice e diretto. Incanta il lettore durante la lettura trasportandolo direttamente dentro il libro.

Ora vi accenno qualcosa della storia...

Silvia, è una giovane ragazza dai lunghi capelli rossi e due occhi celesti che incantano. Rimasta orfana dei genitori da piccolissima, è cresciuta dai nonni in una splendida villa con un immenso parco circondato da tantissime farfalle. Ha una famiglia importante alle spalle, con valori ben saldi dentro di sé, valori tramandati dal nonno Fernando. Ha un affiatamento bellissimo con il cugino Nicholas, con cui condivide ogni piccolo segreto e a cui vuole un bene infinito.

Silvia ama infinitamente leggere e diventa ufficialmente la custode della fantastica biblioteca di famiglia, dove sugli scaffali sono riposti libri di gran valore e di ogni tipo. Nel suo tempo libero gestisce un blog dove impartisce consigli d'amore e non a delle ragazze che le scrivono in cerca del suo aiuto, considerandola a tutti gli effetti un'amica a cui ci si può rivolgere per un consiglio. Il nome scelto per rispondere alle tante email che le arrivano è Stilly. Inoltre lavora parte time nel negozio dell'anziana Beatrice, una donna dolcissima a cui lei è affezionata da sempre, vendendo cappelli o restaurando vecchi cappelli d'epoca.

Alla villa sono dirette, per restaurare vecchi dipinti e riportarli a nuovo, Irene e Martina, due restauratrici. Fanno la conoscenza di Silvia legando sin da subito con lei un bellissimo rapporto d'amicizia. Anche Nicholas fa la loro conoscenza e rimane attratto da subito di Martina, la quale ricambia immediatamente gli stessi sentimenti. Iniziano a vedersi di nascosto fuori dalla villa e il loro legame vede crescere velocemente i loro sentimenti.

Nel frattempo Silvia trova dei biglietti con su scritte delle frasi d'amore e romantiche rubate da alcuni libri famosi che lei tanto ama. Si chiede chi possa essere il mittente, ed inizia a cercare le risposte in due ragazzi, Giacomo, che lavora al distributore di benzina e che conosce da qualche anno e da Gabriele, conosciuto in negozio da poco tempo e proprietario di una nuova libreria aperta da poco.

Si divide tra le due comoscenze, cercando di capire nel suo cuore chi possa essere la persona giusta per lei. Anche se non con poche difficoltà dovute a sotterfugi, cercherà di dare un volto al ragazzo che le sta rubando il cuore, dolcemente.

Non aggiungo altro...vorrei che leggeste il libro per entrare direttamente nella storia e vivere le splendide avventure con i personaggi del libro.

Il libro mi è piaciuto tantissimo, è una storia carinissima e ricca di colpi di scena.

Una bellissima storia, snocciolata veramente bene. Un libro romantico che vi farà innamorare di Silvia, dolcissima a mio parere, ma non solo di lei.

Adoro il modo in cui viene descritta l'amicizia tra le ragazze, il modo in cui si sostengono a vicenda nei loro piccoli e grandi problemi, di cuore e non solo. In un mondo dove praticamente oggi è davvero difficile trovare persone di cui fidarsi, leggere storie di amicizia senza invidie e prive di interessi personali, non è poco. A parte una piccola parte dove confermo che le cattive esistono comunque, il bene trionfa sempre, perlomeno sulle pagine di un buon libro.

Consiglio di leggerlo perché è una storia semplice ma nello stesso tempo racchiude dei piccoli segreti che vi verranno svelati piano piano, facendovi trattenere il fiato e giuro che vi terrà incollati a leggerlo fino alla fine con curiosità e interesse per scoprire un finale davvero non scontato.

Grazie di cuore Federica per avermi fatto leggere il tuo libro e soprattutto grazie per avermi dato la possibilità di partecipare al tuo Blog Tour insieme alle altre blogger. Ne sono davvero felice e orgogliosa.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento