mercoledì 6 settembre 2017

Recensione "AFIRE LOVE" di MELISSA SPADONI

Stanotte ho finito di leggere il libro e devo ammettere che è davvero molto carino.

Vi racconto qualcosa della storia.

I due protagonisti della storia sono Barbara e Lorenzo. Detti Bamby e Ren. Sono due ragazzi che si conoscono dai tempi delle medie, i quali hanno instaurato un rapporto che va al di la dell'amore, sono due amici inseparabili, sono migliori amici, nonostante la diversità delle loro famiglie. Snob quella di Bamby ed invece semplice e bellissima quella di Ren.

Vivono a stretto contatto, anche se ognuno vive la propria vita, con i loro amori e le loro amicizie. Ma ognuno di loro c'è sempre per l'altro, in ogni occasione. Sono molto uniti e si sostengono l'uno con l'altra.

Bamby è fidanzata con Alessio, un giovane medico, e prossima alle nozze.
Dopo aver cercato di cambiare Bamby e plasmarla a suo piacimento, la lascia a pochi mesi dal matrimonio tradendola con la sorella di lei, Laryn, una ragazza snob che non ha mai avuto un rapporto normale con Bamby, ma sempre e solo un rapporto fatto di conflitti e gelosie.

Naturalmente sarà Ren a raccogliere i cocci del cuore di Bamby e a farla uscire da quella storia infelice, passando con lei tantissimi momenti, cercando di farla sorridere e soprattutto donandogli la spalla su cui piangere.

A un anno dal matrimonio mancato con Alessio, vede recapitarsi l'invito al loro matrimonio e, non avendo la forza di affrontare la cosa da sola, soprattutto di rivedere la sua famiglia complicata, la sorella e Alessio, chiede aiuto a Ren affinché la accompagni nel lungo week end di festeggiamenti. Ma Bamby non si limita a farsi accompagnare, architetta di fingersi legata a lui e Ren non può non accettare il ruolo di finto fidanzato per aiutarla.

Non vi svelo altro, voglio solo accennarvi che ci saranno splendide sorprese che attenderanno i due protagonisti, con piacevoli imbarazzi di entrambi, perché la scelta di fingersi fidanzati si rivelerà davvero bizzarra.

Il libro mi è piaciuto davvero tanto, innanzitutto perché è scritto davvero bene, poi la storia viene raccontata a due voci dai due protagonisti e questo rende tutto ancora più interessante, facendoci scoprire lentamente i loro sentimenti e le loro paure che man mano invaderanno i loro cuori.

Un libro davvero romantico, a tratti ironico e molto accattivante nel descrivere le scene di sesso. Scene correlate da tantissima dolcezza e da tanta simpatia, dovuta al loro bellissimo rapporto.

Adoro i due protagonisti, due ragazzi davvero simpatici che oltre all'amicizia, con la A maiuscola che li lega, si ritroveranno incastrati in un terremoto di emozioni, cadendo in un terreno a loro finora sconosciuto. Ma con grande forza sapranno affrontare tutti i cambiamenti che il destino ha in serbo per loro.

Sicuramente è una di quelle storie che non dimenticherò facilmente, da gran romantica. Inoltre credo infinitamente nell'amicizia tra uomo e donna, al di là che ci sia un lieto fine e non. Trovo che avere un uomo come amico a volte sia meglio perché non ci sono di mezzo gelosie o altre stupidaggini che potrebbero esserci tra due donne.

Consiglio davvero di leggerlo, per scoprire una storia davvero pulita, simpatica e romantica che saprà alleggerirvi il cuore, magari leggendolo in una sera di fine estate e passare così qualche ora in assoluta spensieratezza. Facendoci sognare il lieto fine, cosa che a volte avviene davvero in modo così naturale e violento, togliendoci il respiro e facendoci rimanere senza parole.

Grazie Melissa di avermi dato la possibilità di leggere il tuo libro e conoscere la storia di Bamby e Ren.

Grazie di cuore. Germana

Sinossi:

Può un semplice bacio sconvolgere per sempre un rapporto?

Barbara e Lorenzo sono amici. Di più! Sono migliori amici! Sono la spalla l’uno dell’altra, sempre pronti ad aiutarsi, a sostenersi, a prendersi in giro.

Ma sono solo questo. Niente attrazione reciproca, nessun sentimento nascosto sotto al tappeto per non rovinare il loro rapporto. Tutto qui. Tutto semplice. Oppure no? Perché alle volte ci sono cose nascoste dentro di noi che non vediamo e quando Lorenzo accompagnerà la sua migliore amica in Toscana per darle man forte durante quelle lunghe giornate di enorme stress dovuto dalla famiglia di lei, tutto cambierà e forse niente sarà più come prima.

Se in meglio o in peggio dipenderà esclusivamente da loro due.

Nessun commento:

Posta un commento