sabato 22 luglio 2017

Segnalazione "NON DIRGLI CHE TI MANCA" di ALESSANDRA ANGELINI

Buon sabato, con immenso piacere voglio segnalarvi il libro "Non dirgli che ti manca" dell'autrice Alessandra Angelini

Titolo: "Non dirgli che ti manca"

Autrice: Alessandra Angelini

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 17 novembre 2016

Pagine: 446


Di seguito vi lascio la mia recensione, alcuni estratti, la trama e la biografia.


Ho iniziato a leggere il libro con grande emozione. Credo sia uno dei libri che piu ho desiderato leggere. 

Il libro racconta la storia tra Isabella e Denis.

Isabella é una ragazza con un grande carattere, che porta con se delle fragilità. Rinuncia agli agi della sua famiglia pur di vivere libera la sua vita, scegliendo di non vivere secondo le regole rigide e ingiuste del padre, affrontando con coraggio gli ostacoli.

Una sera in un locale incontra Denis e ne rimane attratta all'istante dopo averlo sentito cantare. Trascorrono insieme la notte ma la mattina dopo Isabella va via mentre Denis é sotto la doccia senza neanche salutarlo.

Le loro vite si intrecciano nuovamente piú avanti e da quel momento vivono la loro storia d'amore con una felicita immensa nel cuore.

Denis fa parte della Band "Bad attitute", una band abbastanza famosa, molto unita, come una famiglia, composta anche da Julien e Nico. Poi c'é Caterina, la sorella di Julien, nonché fidanzata di un altro del gruppo ed é l'unica che sa tenere a bada il gruppo.

Denis e Isabella affronteranno una serie di eventi...che non vi svelero' per non togliervi il gusto di leggere il libro.

La storia d'amore tra Isabella e Denis mi ha rapita dalle prime pagine facendomi sognare insieme a loro. 

Consiglio davvero con tutto il cuore di leggere il libro "Non dirgli che ti manca"

Sono sicura che la loro storia d'amore rock vi ruberà il cuore come  é successo a me.

Ho amato molto il modo d'amare di Denis.

Sono felice di essere entrata a far parte del fan club "Bad attitude" e credo che non smettero' mai di farne parte. Oltre a Denis e Isabella, adorabili, ho adorato tanto anche il personaggio di Max, antagonista di Denis e ho riso tanto grazie alla simpatia di Caterina.



"UNA RAGAZZA CHE DEVE ANCORA TROVARE LA SUA STRADA.

UN RAGAZZO CHE CREDE SOLO NELLA MUSICA.

IN UNA NOTTE CHE CAMBIA TUTTO, INFRANGONO OGNI REGOLA. QUANDO TROVI L'AMORE, QUANTO SEI DISPOSTA A LOTTARE PER REALIZZARE I TUOI SOGNI?"



LE FAVOLE NON ESISTONO, POI AVEVA INCONTRATO LUI...

COSA SEI DISPOSTO A FARE PER AMORE?

IL LORO AMORE ERA COME IL FUOC INTENSO. BRUCIAVA TUTTO QUELLO CHE AVEVANO INTORNO.

SI ERANO INNAMORATI QUASI PER CASO, RESTAVANO INSIEME PER SCELTA.

CERTI AMORI SONO SEMPLICEMENTE DESTINATI A ESISTERE.

LA MUSICA È LUNICA A NON AVERMI MAI ABBANDONATO.



Estratti dal libro:


"Lei mi fa sentire come solo la musica sa fare. L'ho sempre saputo. Lei è speciale."

"Lui era la cosa più vicina alla felicità che conoscessi."

"Ti odio per come mi fai sentire. T amo per come mi fa sentire."

"Denis era l'ingranaggio mancante del complesso meccanismo che faceva funzionare il mio cuore. Il pezzo senza il quale ero solo carne e sangue. Lui era il soffio di vita in grado di compiere quella magia."

"Sogna e non avere paura di farlo, sogna e non smettere mai, perché è ciò che ti tiene in vita."

"Voglio che ci viviamo fino all'ultimo momento, voglio tutto perché nemmeno la musica m basta se non sei con me."

"Ho provato a staccarmi da te, a dimenticarti, ma non ci riesco."

"La vita non era mai stata giusta con me, mi aveva tolto tanto, poi mi aveva ripagato, all'improvviso."

"Ogni volta che penso di aver trovato la chiave di lettura per com prenderti, fai qualcosa che mi fa capire quanto sono distante in realtà. Ti sfioro senza mai tocca e ti veramente."

"Denis allungò la mano, si fermò a mezz'aria senza arrivare a sfiorarmi. Per un istante ci guardammo incerti, spaventati, poi presi la sua mano. La strinse nelmia, perché era la sola cosa giusta da fare."



Sinossi:

Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…



Biografia:

Alessandra Angelini è nata a Faenza. Si è laureata in Chimica industriale a Bologna, quella che considera la sua città d'adozione.

Appassionata di musica, divide il suo tempo libero tra letture di ogni genere e la scrittura.

"Non dirgli che ti manca" , romanzo inizialmente auto pubblicato, è stato nella classifica dei libri digitali per oltre cinque mesi, finché non è stato scoperto dalla Newton Compton.

Per saperne di più, visitate il suo sito internet alessandraangelini.com e la sua pagina Facebook: alessandraangeliniautore.

Per saperne di più, visitate il suo sito internni

1 commento:

  1. Ciao! Ti ho invitato a fare il Liebster Award 2017.
    Buona serata. ;) Liebster award 2017.

    RispondiElimina