giovedì 13 luglio 2017

Segnalazione "FRAMMENTI DI UN ADDIO" di ANDREW LEVINE

Ciao, in questo pomeriggio caldo d'estate, voglio segnalarvi il libro "Frammenti di un addio" del giovane autore Andrew Levine

Titolo: *Frammenti di un addio"

Autore: Andrew Levine

Data che pubblicazione: 25 novembre 2016

Lunghezza: 298 pagine


Sinossi:

È una dolce sera di fine estate quella in cui Drew Wyatt arriva a Wilmington, Carolina del Nord, luogo in cui, secondo una voce, potrebbe trovarsi la causa dei suoi incubi. Nel parcheggio del locale in cui dovrà esibirsi, Drew però, incontra qualcuno d’inaspettato. 
Lily Cooper, una ragazza dal carattere plasmato nel dolore e nella paura, è incazzata nera con la sua migliore amica per averle fatto saltare un altro turno di lavoro e mentre è in giro a cercarla s’imbatte in uno sconosciuto terribilmente irritante. 
Entrambi hanno un motivo per essere lì.
Entrambi sono partiti un anno prima.
Entrambi sembrano diversi, ma hanno in comune più cose di quanto immaginino. 
I due ragazzi condividono un passato diverso dalla maggior parte dei loro coetanei e, con quella che sembra essere una semplice sfida, impareranno a conoscersi e a fidarsi, trovando ognuno nel cuore dell’altro un pezzo per completare il puzzle che è il loro cuore, fino a fare i conti con la verità del passato.


Estratto:

«Sei pronta?» chiedo nervoso, come se ne dipendesse la mia carriera o la mia vita.
Lei annuisce. Le sue labbra carnose sono secche e io mi perdo nella convinzione di esserne la causa.
Faccio partire la musica e resto a osservarla. Non ho mai visto così tanta bellezza racchiusa in un solo corpo. Lei racchiude quanto di più misterioso e pericoloso esista al mondo. I suoi occhi si chiudono e io so per certo che la mia voce le sta provocando quelle reazioni. La sua testa fa dei movimenti impercettibili, come se si stesse cullando tra le note della mia chitarra, ma, allo stesso tempo, si stesse trattenendo per non donarmi alcuna soddisfazione.
Mi appoggio con la testa sul braccio e resto lì a godere della sua bellezza per tutti i quattro minuti della canzone.
Mi avvicino a lei e, quando finalmente riapre gli occhi, siamo così vicini da riuscire a sentire il suo respiro sulle mie labbra.
Riesco a percepire il suo cuore battere forte e i suoi occhi dilatarsi. La pausa tra un respiro e l’altro si fa sempre più breve.
Non riesco più a trattenermi.
La bacio.
Dentro di me, sento esplodere milioni di stelle, come se mi fosse stato concesso un biglietto in prima fila per il Big Bang. Sento uno strano calore insidiarsi nel mio corpo come energia pura. Le sfioro il viso mentre le nostre labbra si perdono nella sensazione di piacere che donano, proprio come con la musica.
Quando riapro gli occhi sono senza fiato. Le sposto una ciocca di capelli dietro l’orecchio e le accarezzo il viso.
Non so cosa mi abbia spinto ma so che nulla è mai stato semplice tra noi. Nulla era destinato a essere semplice o normale. Ho bisogno di credere che noi due siamo pezzi di un puzzle danneggiato e avevamo bisogno di incontrarci per scoprire un lato mancante di noi.


Biografia:

Andrew Levine è uno scrittore di 23 anni e vive a Caserta da tutta la sua vita. Ama leggere di tutto e scrivere storie d'amore con un'alta propensione al drammatico, forse a causa della forte influenza di Nicholas Sparks, suo autore preferito, nei primi anni della sua adolescenza. Ha iniziato a scrivere a 16 anni per una strana e ancora inspiegabile voglia di voler creare personaggi e amori che potessero emozionare e far innamorare i lettori. Non nasconde di voler provare ogni genere gli provochi una scintilla di passione, come è successo con il suo ultimo lavoro.

Come quasi tutti, prende questa sua passione molto seriamente, lavorando e cercando di migliorare notte e giorno, e ambire quindi a riprodurre al meglio le storie che fino a poco fa vivevano solo nella sua mente. 

I suoi interessi oltre alla scrittura sono film, serie tv e, come la maggior parte dei ragazzi, sport. 

Love in the scars e Frammenti di un addio sono i suoi primi due romanzi, seguiti da Krane: il male puro, primo volume di una duologia.

Nessun commento:

Posta un commento