martedì 25 luglio 2017

Segnalazione "LE ANIME PURE" di ELISA MURA

Buon pomeriggio, oggi voglio segnalarvi il libro "Le anime pure" dell'autrice Elisa Mura

Tutolo: Le anime pure

Autrice: Elisa Mura

Editore: Youcanprint Self-Publishing

Anno edizione: 2016

Pagine: 320 p., Brossura

Le anime pure è un romanzo che unisce intrecci differenti tra di loro: il sentimento romantico, il mistero, il sovrannaturale e il tormento per la perdita della persona amata. Vi sono, però, molti punti che li unisce,come il destino e l’importanza degli incontri che cambieranno, inesorabilmente,la vita di tutti i personaggi di questa storia.
Niente, però, nulla sarà lasciato  al caso. 
Edward, un’instancabile uomo votato ad aiutare il prossimo, perde casa e lavoro da un giorno all’altro ed è costretto a trovarsi una sistemazione al più presto. Durante il suo cammino, viene a conoscenza di Southfield Park, una tenuta di campagna bisognosa di aiuto dove, frequentemente, appare il fantasma di una donna. 
Edward decide di andare a indagare, proponendosi come domestico e la sua storia si intreccvene con quella di Sebastian: un uomo tormentato dalla scomparsa della moglie, morta in tragiche circostanze. Tra fenomeni sovrannaturali, morti inspiegabili, maggiordomi insopportabili e amori incontenibili, Edward, con l’aiuto di sua figlia, Adele, cercherà di riportare la serenità in quel luogo tetro e di svelare...

Alcuni estratti:

Non era affatto un mostro ciò che Edward vedeva, ma un essere incorporeo vestito di bianco dallo sguardo malinconico che metteva tanta tristezza e compassione.
Lei alzò gli occhi verso di lui mantenendo la stessa espressione addolorata, ben lungi dall’essere paragonabile alle terribili descrizioni fatte ad Edward da altri e lui si chiese, se fosse possibile provare a comunicare con lei.
<<Non volete fargli del male, vero? Non è per questo che siete qui>>volle sapere lui a bassa voce cercando di non svegliare Sebastian.
Il fantasma di Charlotte scosse la testa accennando un sorriso che Edward non si sarebbe mai aspettato e ricambiò; lei gli fece segno con la mano di seguirla, mentre il suo viso bianco passò dalla tristezza alla serietà, per poi scomparire completamente attraverso il muro.

Le stanze ormai erano svuotate: il servizio di porcellana, tanto amato dalla moglie, era al sicuro nel suo bagaglio. E non se ne sarebbe separato per nulla al mondo. Reginald abbaiò, facendolo tornare alla realtà e distaccando il suo padrone dai ricordi. Edward gli accarezzò il muso e sussurrò:<<è ora di andare.>>
 Prese cane e bagaglio, si fermò davanti all’uomo senza cuore e dopo averlo guardato con aria di sfida dritto negli occhi, girò lo sguardo e uscì verso l’ignoto. 

Come aveva notato al primo sguardo, le appariva come una graziosa bambola di porcellana, forse come quelle della sua collezione. Nei lineamenti assomigliava molto al fratello, sebbene più delicati e femminili, ma gli occhi erano più chiari del blu intenso di Sebastian. Indossava una vestaglia pesante sopra la camicia da notte, di colore rosso e oro che metteva in risalto i capelli scuri: era magra, le vene azzurre erano molto visibili sulle mani.

Biografia:

"Io ho 31 anni, sono nata e abito a Genova. Ho un diploma di scuola superiore a indirizzo professionale. Lavoro come consigliera di bellezza per una nota ditta di prodotti di bellezza."

"Ho una patologia un po’invalidante che in questi anni mi ha fatto penare, ma non mi arrendo. Vivo una vita piuttosto semplice, abbracciata ai miei tanti interessi. Amo leggere, sono un’appassionata di fantasy, ma leggo di tutto."

"Mi piacciono il teatro e il cinema, la natura e gli animali. Ho iniziato a scrivere solo quando mi sentivo pronta per iniziare. Le anime pure è il mio primissimo romanzo e ho scritto altri due libri che sono per ora iscritti a due concorsi"

Nessun commento:

Posta un commento