sabato 8 luglio 2017

BLOGTOUR&GIVEAWAY "LOVE TAKE-AWAY" di GABY HOPE


Buongiorno,  sono davvero felice di presentarvi la quarta tappa del Blogtour&Giveaway Love Take-Away di Gaby Hope, dove partecipo insieme alle altre blogger, Alicebianconiglio8, Romance_book, Abookforadream e Libriilnostroangolodiparadiso.

Nella prima tappa, la blogger Alicebianconiglio8 ha spiegato i motivi per cui leggere il libro, nella seconda tappa la blogger di Romance_book ha presentato i protagonisti del libro, Sophie e Travis. Nella terza tappa la blogger di Abookforadream vi ha parlato dell'ambientazione della storia, ovvero la bellissima Londra, dove si svolge la storia d'amore dei protagonisti, e più precisamente nel quartiere di Notting Hill.

Dopo le tappe precedenti, oggi tocca a me, con la recensione del libro. Vi anticipo che l'ultima tappa la farà la blogger di Libriilnostroangolodiparadiso con l'intervista all'autrice Gaby Hope, più precisamente il 10 luglio.

Partecipando al Blogtour&Giveaway avrete l'opportunità di vincere una copia cartacea del romanzo "LOVE TAKE - AWAY dell'autrice GABY HOPE, e l'estrazione ci sarà l'11 luglio.


Vi racconto in breve qualcosa della storia di Sophie e Travis:

Un uragano di simpatia sconvolge le vite di una splendida famiglia allargata. L'uragano in questione si chiama Sophie, una ragazza italiana, la quale con un trolley in una mano e la mappa della città nell'altra, è appena arrivata a Londra dall'Italia. Dopo varie esperienze negative, è pronta anche se intimorita, a vivere la nuova esperienza in una città a lei sconosciuta, ma che ama tanto.

Poco dopo, mentre cammina per Notting Hill s'incontra per caso con Mary in un parco privato, anzi più precisamente accorre in aiuto della ragazza, che in lacrime le racconta cosa le è successo aprendole il cuore, afflitto da un amore non corrisposto. Da quel momento instaurano un'amicizia davvero rara, quasi come due sorelle. Mary con i suoi modi di fare, davvero esuberanti e affabili, trascina Sophie nella sua vita un istante dopo averla conosciuta.

Sophie tramite la sua nuova amica conosce gli Hemmerson, ossia Eddie, Tyler e Travis, tre fratelli stupendi dell'alta società, educati e di sani principi morali.
Eddie è felicemente legato a John, il fratello di Mary, quest'ultima è segretamente innamorata di Tyler, mentre Sophie quando lega i suoi occhi a Travis capisce immediatamente che dovrebbe fuggire lontano da quegli occhi blu.

Ruotano altri personaggi nel libro, tra cui Liz la zia di Mary, Anthony, padre dei fratelli Hemmerson e, Jennifer, una ragazza perfetta stile Barbie, ex di Travis, che darà del filo da torcere a Sophie.



Vorrei lasciarvi l'emozione di leggerlo, non aggiungendo altro, se non alcuni estratti della bellissima storia tra Sophie e Travis.

"POI UN BEL GIORNO HO CAPITO CHE QUEL QUALCOSA BISOGNA COSTRUIRSELO DA SOLI"

IL SORRISO RADIOSO DI MARY È COME UN ARMA LETALE AL QUALE NESSUN PERSONA RIUSCIREBBE A DIRE DI NO"

Estratto:

Appena Mary tira il freno a mano esclama stupita << Mai visto niente del genere vero? E non hai ancora poggiato gli occhi sul il retro della casa! Ci sono anche una piscina con tanto di gazebo stile “Isola dispersa nei mari caraibici”. Questa casa è il sogno di tutti! >> Senza aggiungere altro riesco solo ad annuire con il capo in segno di affermazione, tanto che uscendo dall'auto quasi dimenticavo di chiudere la portiera.
<< Oh cara! Finalmente già ti davo per dispersa >> ecco un ragazzo che sembra appena uscito da una rivista di qualche arredamento sofisticato avanzare verso noi, in modo platealmente aggraziato.

"È COME SE CONOSCESSI TUTTI VOI DA SEMPRE"

Estratto:

Il mio risveglio è caratterizzato inspiegabilmente da un sorriso ebete stampato sul volto, completamente avvolta e avvinghiata tra due possenti braccia e una gamba, che sovrastano il mio corpo. Mi volto lentamente e osserv o la scena, che si presenta al mio fianco .
“ Travis. Qui. Nel mio letto. Accanto a me. Non è possibile! ”
Cerco in un disperato tentativo di liberar mi dal suo corpo, ma ecco che il respiro si fa meno pesante e improvvisamente con gli occhi socchiusi e la voce ancora assonata pronuncia << Cosa cercavi di fare? Di scappare? >> Sorridendo con il suo labbro da ghigno perfetto lo guardo stordita , in attesa di spiegazioni.

"I SUOI OCCHI, I PIÙ BELLI CHE AVESSI MAI VISTO PRIMA D'ORA, MI CATTURANO, TENENDOMI INTRAPPOLATA, COSTRETTA A RICAMBIARE QUELLO SGUARDO. ED È CON QUESTO BACIO, RIDUCENDO LA DISTANZA TRA NOI, CHE TUTTO ACQUISTA UN SENSO.

Estratto:

<< Stammi bene a sentire, Mr. Muscolo dei miei stivali. Non abbiamo nulla da dividere, tu hai la tua vita ed io la mia. Tu hai fatto la tua scelta, con o senza rimpianti questi sono problemi tuoi. Frequento e chiamo “amichetto” chi voglio io senza il tuo permesso, posso passare a casa tua per salutare i tuoi fratelli, uscire a divertirmi con Tyler, o fare shopping con Eddie. Ma cosa ancora più importante è la seguente. Non riuscirai mai più a ferirmi come quel giorno. Ormai non sei più nulla per me.>> Per sigillare il patto gli sferro un pugno dritto nelle costole , mi allontano correndo, inseguita da Mary mentre Ty corre ad aiutare suo fratello. Quello che devo fare è allontanarmi da tutto questo.


Innanzitutto ho riletto il libro velocemente ed ogni volta le emozioni che suscita in me sono tantissime. Chi non sogna o ha desiderato una storia d'amore come quella dei protagonisti? Io credo che siamo in tantissime a farlo. Come non credere nelle favole?

Mi sono sorpresa più volte a ridere leggendo il libro, immaginandomi Sophie in alcune scene, davvero simpatiche. Tante le scene divertenti, tra cui l'inchino che rivolge a Travis in casa di Jennifer, oppure quando nelle vesti di agente segreto spia le conversazioni altrui o quando ancora si trova in alcune situazioni e ne esce  non senza provocare disastri.

Lei è davvero una forza della natura, una ragazza in gamba e generosa, che sa bene cos'è la sofferenza ed è pronta a ricominciare la sua vita dal nulla, una vita inizialmente non priva di sacrifici. Credo che molte ragazze si riconoscano in lei anche per la sua forza di volontà, io per prima.

La storia scivola via veloce, è coinvolgente. È scritto bene e con un finale che mi è piaciuto davvero, in alcuni passi per nulla scontato. È romantico e divertente, un connubio che adoro.

Consiglio di leggerlo perché è davvero carino e piacevole. Potrete farlo, perché no, in una giornata di vacanza, per evadere dal quotidiano e sognare una storia romantica, con due protagonisti davvero dolcissimi.

Sono sicurissima che vi piacerà e che vi regalerà tantissime emozioni.

Ce ne vorrebbero infinite di storie come quella dei due protagonisti, per riuscire a sognare ad occhi aperti un principe azzurro come Travis.

Ringrazio l'autrice Gaby Hope per avermi dato innanzitutto la possibilità di leggere il suo bellissimo libro ♥ e soprattutto per la fiducia che ha avuto in me anche questa volta.

Grazie di cuore Gaby. Germana


Sinossi:

Risate contagiose di amicizie inattese, la voglia di abbandonarsi alla vita e alle gioie che quest’ultima ne riserva, tra amori apparentemente irraggiungibili, e feste contagiose, sotto un cielo Londinese grigio e allo stesso tempo splendente, caratterizzato da colori autunnali, ecco che l’inimitabile, sorridente, sognatrice e confusionaria Sophie Fiore vi farà perdere per un attimo la cognizione del tempo, ricordandovi che anche quando tutto sembra perso, alla fine sono le emozioni a ricoprire il ruolo fondamentale di una esistenza appagante.

1 commento:

  1. Grazie a te Germana per aver apprezzato il mio romanzo. Grazie per esserti immedesimata all'interno della storia. Grazie per aver fatto parte di questo meraviglioso viaggio organizzato insieme. Ma soprattutto grazie perché attraverso le tue parole sono riuscita nuovamente ad emozionarmi❤

    RispondiElimina